TOP MAKEUP 2017

Ciao ragazze e ragazzi..anno nuovo ma makeup vecchio da consigliarvi...ecco quindi il post dei top del 2017, arriverà anche quello della skincare!
Non ci sono proprio tutte le categorie come ad esempio sopracciglia e primer perché rimangono sempre i top dell'anno scorso. Vi ho inserito le foto dei prodotti, su instagram farò dei post per ogni categoria con relativi swatch!

Partiamo subito dal viso:
  • URABAN DECAY NAKED SKIN CONCEALER: questa è la tonalità light ed io la uso principalmente per illuminare il contorno occhi dopo averlo corretto. Mi piace moltissimo la texture super levigante che se fissato dura davvero a lungo senza andare nelle pieghetta. Come vedete è una mini taglia e mi piacerebbe provare la colorazione più scura per la correzione delle occhiaie.
  • L'OREAL INFALLIBLE 24H MAT: ho acquistato al supermercato questo fondotinta una volta in offerta ed è stata una piacevolissima sorpresa...ha una texture fluida, coprente senza fare mascherone con effetto matte senza seccare la pelle. Mi piace tantissimo utilizzare anche il suo spray fissante per un makeup fresco e duraturo tutto il giorno.
  • ESSENCE BRIGHTEN UP! BANANA POWDER: è entrata nel riassortimento di settembre e l'ho voluta subito acquistare visto il trend delle ciprie per fissare il contorno occhi. E' molto discussa la sua review c'è chi l'ama e chi no..a me è piaciuta un sacco proprio perché fissa bene il contorno occhi senza segnarlo. Ha una texture fine non è tra le più impalpabili ma come già detto non segna per nulla la zona perioculare e insieme al correttore più chiaro aiuta anche ad illuminare.
  • PURO BIO TERRA RESPLENDENT 03: è una polvere che io uso per contouring ed anche se è un po' polveroso sul viso si fissa tantissimo e si fonde con l'incarnato tantissimo. E' perfetto anche come colorazione perché non è troppo caldo o troppo freddo un colore davvero azzeccato per il mio incarnato. Mi spiace solo che la cialda sia molto delicata e si è un po' crepato senza prendere botte.
  • PURO BIO ILLUMINANTE RESPLENDENT 01: è il color champagne ed è luce pura. Ha una grana leggermente spessa ma non evidenza per nulla la pelle e dura davvero a lungo. Non è di certo da tutti i giorni se non volete osare ma è comunque da avere nella vita!
  • LOTTIE LONDON SHIMMER SQUAD: è una marca che possiamo reperire all'ovs e per il costo che ha (circa 9€) fa davvero competizione ai quad super costosi come huda o anastasia. Sono infatti 4 colori per ogni tipologia di riflesso rosato, dorato, bronzato e si può davvero sfruttare tutto l'anno. La grana anch'essa è leggermente spessa ma non evidenzia anch'esso le imperfezioni della pelle. Se amate i colori un po' più strani c'è una versione d'illuminanti un po' più crazy.
  • ZOEVA BLUSH PALETTE: vi mostro quello della collezione Sweet glamour ma anche la new entry della opulence è degno di nota (ma lo vedrete in un post dedicato). Sono palette a due blush ed un illuminante. Le polveri dei blush sono super setose, scriventi e durano davvero a lungo anche l'illuminante non è male.
    Passiamo agli occhi:
  • ESSENCE METALSHOCK: anche questi fanno 
    parte del nuovo riassortimento e sono stati una piacevolissima scoperta. L'oro è luce pura, ipermigmentato e una volta fissato non si smuove per tutto il giorno, il rosa con riflessi dorati è anch'esso pigmentato ma ha una base un po' più trasparente, io lo fisso con ombretti molto simili (come peachy della sweet peach di too faced) e anche lui una volta fissato dura a lungo. Ve li stra consiglio.
  • MAKEUP REVOLUTION SOPH X: parto dalla palette più low cost ma con una qualità eccelsa, sono 24 colori molto vari ma che alla fine si ricollegano tra loro. Sono tutti super pigmentati e i colori opachi spaziano davvero tra tutte le tonalità da quelle calde, trend dell'anno passato ai classici marroni perfetti per la transizione. Gli shimmer sono super scriventi e brillanti alcuni hanno dei riflessi duochrome davvero particolari. Ha un costo di circa 12€ e ve la stra consiglio.
  • NABLA DREAMY EYESHADOW PALETTE: è la grandissima sold out del brand ogni volta che viene riassortita sparisce in meno di 24h. Partiamo dal pack, l'idea di collegarla al concetto delle stelle e costellazioni come i rossetti liquidi è perfetto, nera fuori, bronzata dentro risulta compatta e robusta allo stesso tempo. Ci sono dodici tonalità in 3 formule diverse super matte, fluid metal e just pearl; i super matte hanno una scrivenza immensa ed una sfumabilità pazzesca, amo l'originalità dei colori come sistina e senorita, i fluid metal parlano da soli super morbidi, metallici, scriventi anch'essi originali ma super alla moda, metal cupido e rose gold sono i miei preferiti. Delirium è l'unico just pearl a base trasparente ma fantastico come top coat o glitter, l'ho usato pochissimo ma è molto bello.
  • URBAN DECAY NAKED HEAT: anche questo è stato il successone dell'anno, amo le naked in generale ma questa si è superata di gran lunga, tutte le sfumature dei colori caldi declinati in una palette super completa perché presenta sia colori chiari per transizione e punti luce e quelli più scuri per le varie sfumature. Inutile dire che la scrivenza è ottima e la sfumabilità altissima. Un altro punto a favore è il pennello sia da sfumatura sia da applicazione davvero utile e fantastico.
  • KIKO EXTRA SCULPT MASCARA: anche questo è stato un top del primo semestre, amo tantissime cose di questo mascara che si può trovare anche nella versione water proof. Ha uno scovolino a clessidra perfetto per volumizzare ed allungare ma anche per raccogliere le ciglia più difficili da raggiungere. Anche la versione waterproof è molto valida leggermente in doccia tende a sgretolarsi ma l'ho usato tutta l'estate e anche nei periodi dove lacrimo per l'allergia resiste benissimo. 
  • MAYBELLINE PUSH-UP DRAMA: è un mascara completamente diverso perché leggermente raggruppa le ciglia come caratteristica. A me piace molto perché piegando le ciglia le allunga benissimo e le apre a ventaglio, facendo un bell'effetto ciglia finte.
Concludiamo con la categoria labbra:
  • NABLA DREAMY MATTE LIQUID LIPSTICK: anche quest'anno Nabla regna sovrana, i tanto attesi rossetti liquidi sono usciti, penso che vi farò un post dedicato perché io mi ci trovo davvero bene. Hanno una texture morbida né troppo liquida né in mousse, quello che si preleva lo si scarica leggermente e poi si può lavorare con quel poco prodotto fino ad ottenere una coprenza completa. Si asciuga abbastanza in fretta e diventa subito no transfer e super confortevole. Da provare assolutamente. 
  • NABLA DIVA CRIME: li avevo già citati l'anno prima ma non potevo non inserire le colorazioni della collezione estiva, così particolari e perfetti sulle labbra. Anche questa è una formulazione super morbida e confortevole che permane a lungo.
  • MUFE ARTIST ROUGE M102: ho acquistato questo rossetto al Cosmoproof e lo adoro. Il colore è brun rosè con finish matte. Amo tantissimo la forma del rossetto perché è leggermente allungata permettendo un'applicazione precisa in qualsiasi situazione. Penso che prenderò un altro colore al prossimo Cosmoproof perché sono molto validi per formulazione e durata.
  • CLIOMAKEUP SHOP LIQUID LOVE: vi lascio il post in cui ve ne parlo perché anche questi sono davvero molto molto validi. Hanno una formula leggermente più cremosa ma anche questa è perfetta per durata comfort e colori pazzeschi. 
Bene ragazzi per questo post è tutto, prestissimo anche i preferiti skincare! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Rossetti Cien

Masks Reviews #1

Prodotti terminati di gennaio #18