TOP SKINCARE 2017
Ciao ragazze e ragazzi, come promesso nel post dei Top makeup ho deciso di fare un Top skincare per parlarvi delle super scoperte del 2017..anche in questo caso ho selezionato solo le categorie in cui avevo prodotti del 2017 da mostrarvi.
Direi di partire dal corpo:
Direi di partire dal corpo:
- GARNIER ULTRADOLCE BAGNODOCCIA: testo tantissimi bagno/docciaschiuma ma questi se li trovo in offerta li compro di sicuro. Hanno una consistenza in gel perfetta per essere massaggiato e si crea una leggera schiuma molto carina, la pelle rimane morbida e profumata a lungo se ovviamente non utilizzate poi una crema corpo particolarmente profumata. Della linea i miei preferiti sono limone, rosa e sapone di aleppo ed infine quello all'avena. Esistono dei pratici formati da 250ml perfetti per la palestra perché sono piccoli e super pratici.
- LUSH CREMA CORPO SLEEPY: anche per questa categoria possiedo tanti prodotti da testare ma questa è veramente una super bomba che ormai non manca più nel mio bagno. Come per le mie amate bombe di Lush la presenza di oli permette di avere una pelle super idratata e morbida con l'aggiunta della profumazione che permane davvero a lungo. Per chi ama lavanda è un toccasana perché il tipico profumo è stemperato dalla tonca permettendo un connubio romantico e delizioso.
- QUALIKOS FITOSCRUB CORPO BASILICO E CAFFE': sto provando questi prodotti Bio grazie ad una promo con VanitySpace e mi ha incuriosita tantissimo questo prodotto. Ve lo descrivo: Scrub per il corpo, che rinnova e nutre la pelle, con ingredienti innovativi come l'olio essenziale di Basilico e l'estratto di Caffè. L'azione esfoliante è svolta dai granuli di Riso mentre il succo di Aloe biologico svolge un'azione lenitiva. Arricchito con olio essenziale di Salvia, che aiuta a contrastare la ritenzione idrica, mentre l'olio essenziale di Rosmarino contribuisce a contrastare gli inestetismi dovuti alle adisposità localizzate. Un trattamento efficace nell'asportazione delle cellule più superficiali che favorisce al tempo stesso la rimozione di liquidi in eccesso. Cosa penso: a me è piaciuta molto anche sembra più un gommage piuttosto che uno scrub poiché i granuli sono molto piccoli però la pelle risulta molto morbida dopo l'applicazione. Io lo applico da pelle asciutta per un maggiore effetto e non è per nulla irritante, il profumo è molto particolare ma a me fa davvero impazzire!
Passiamo ai prodotti incominciando dalle maschere:
- GARNIER SKIN ACTIVE HYDRA BOMB: come maschere in tessuto ho scelto queste di Garnier perché sono davvero una bomba d'idratazione per il viso. La gamma ha tre diverse tipologie la mia preferita è quella verde che contiene appunto tè verde, acido ialuronico e siero idratante. E' adatta a pelli miste e grasse proprio perché questi componenti hanno funzione sebo equilibrante e opacizzante. Mi piace perché il siero in avanzo si massaggia e si assorbe idratando la pelle ma effettivamente la troviamo equilibrata dalle lucidità del siero in più.
- L'OREAL MASCHERA ARGILA PURA "BLU": è quella anti-imperfezioni che agisce sui punti neri, l'associazione di tre argille permette di detergere e purificare la pelle a fondo. Una volta applicata aspetto che si asciughi e poi la rimuovo con l'acqua tiepida ed una spugnetta. Mi piace perché la pelle è visibilmente più compatta e luminosa e se usata con costanza (ad esempio insieme a quella verde) i pori sono meno visibili e le imperfezioni ridotte.
- CIEN NATURE CREMA VISO ALLA ROSA CANINA: inserisco sia la versione giorno che quella notte perché mi sono piaciute entrambi. Premetto che queste creme non sono adatte tutto l'anno se come me avete la pelle mista/grassa ma da quando arriva il primo freddo fino alla primavera è veramente un tocca sana. E' una formula ricca, super idratante e che si assorbe in fretta, per me è adatte alle esigenze invernali perché è molto corposa ma se avete la pelle secca è perfetta tutto l'anno. Usate insieme giorno e notte hanno davvero contribuito ad un'idratazione profonda soprattutto nei giorni in cui sto spesso fuori casa come lo stadio in cui la pelle viene provata da freddo e vento.
- L'OREAL HYDRA GENIUS PER PELLI DA MISTE A GRASSE: al contrario delle precedenti questa è stata la mia crema estiva, l'ho utilizzata persino nella torrida estate di quest'anno cosa forse mai capitata prima perché la mia pelle non sopporta la crema in periodi caldi proprio perché tende molto a lucidarsi. Questa è stata una bomba d'idratazione e freschezza davvero unica, perfetta anche come base trucco perché leggerissima e di facile assorbimento, sicuramente la ricomprerò per l'estate prossima.
- LA ROCHE-POSAY ANTELLIOS SPRAY 50+: anche questo è stato un super prodotto per la primavera inoltrata e l'estate. E' uno spray con protezione solare per raggi UVA ed UVB perfetto per il viso. Io l'ho usavo nebulizzato sul viso in spiaggia ed in tutte le situazioni in cui ero senza una base makeup (quindi sempre perché con l'abbronzatura mi piace essere naturale) ma anche nebulizzato sopra il trucco soprattutto in città prima del grande caldo vero e proprio ma con la pelle sempre esposta ai raggi solari. Come spray sopra il trucco è leggerissimo, non unto e fissante. Ne ho ancora uno nuovo ma in primavera se lo trovo in offerta rifaccio scorta.
- CIEN NATURE DETERGENTE LIMONE E MELISSA: ho inserito questo in spuma perché è particolare ed ha un buon INCI ma in generale li apprezzo moltissimo anche quelli delle edizioni limitate come queste. Questo in spuma lo raccolgo nelle mani e poi delicatamente lo passo sul viso per poi risciacquarlo, quelli in gel vengono utilizzati insieme al simil Foreo della linea che esce sempre al Lidl o con una pratica spazzolino viso di Sephora.
- EQUILIBRA SALVIETTE STRUCCANTI ALOE VERA: ve le ho mostrate tantissime volte nei prodotti finiti, mi piacciono moltissimi perché il tessuto è bello compatto, è imbevuto il giusto e strucca molto bene sia come primo step sia come struccaggio vero e proprio quando si è via.
- GARNIER ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1: è stata un po' la rivelazione dell'anno perché è piaciute moltissimo a tanti. Non brucia e non irrita, strucca molto bene e il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Commenti
Posta un commento