Yves Rocher Fondotinta Pure Light
Ciao ragazzi e ragazze, oggi voglio farvi la review di una novità firmata Yves Rocher il fondotinta Pure Light con il 91% di ingredienti naturali.
Fondotinta Pure Light combina l'assoluta leggerezza di un fondotinta nude ai poteri di un trattamento idratante, grazie all'Acqua Cellulare di Edulis, dall'elevato potere idratante, contenuta nella sua formulazione. L'incarnato risulta omogeneo e levigato, in tutta leggerezza. Dona un’effetto nude all’incarnato e ultra naturale, idratando la pelle. Ha una texture evanescente e ultra fluida. Finish impercettibile coprenza leggera per un risultato naturale. Idratazione lunga durata: 6 ore dopo l'applicazione, la pelle risulta ancora idratata.
CONSIGLI DI UTILIZZO:

1. Grazie alla sua pipetta conta-gocce, è possibile dosare la giusta quantità di prodotto direttamente sul viso o sul dorso della mano. Stendere con le dita o con il Pennello Uniformante Fluidi e Polveri per stendere uniformemente il fondotinta e ottenere un incarnato perfettamente levigato.
2. Applicare il prodotto dal centro del viso verso l'esterno, quindi stendere sul collo e sul décolleté per evitare qualsiasi discromia.
IL MIO PARERE
Io ho la colorazione 100 beige ed è abbastanza calzante con il mio viso c’è una bella gamma di colori e sottotoni per un totale di 10 colorazioni.
Coprenza da bassa a media, si può stratificare ma bisogna aspettare che si asciughi del tutto. Io lo stendo con l’expert face brush di RT metà viso alla volta poiché si asciuga molto in fretta la componente pigmentata ma ci mette un attimo in più ad assorbirsi la parte idratante, infatti sento un leggero “appiccicato” come quando si applica la crema. Una volta che si assorbe del tutto permane fissato (io comunque uso la cipria) per parecchie ore. In questi giorni in cui sta iniziando ad uscire un po’ di caldo non mi ha fatto lucidare le zone più a rischio, il ritocco è avvenuto dopo 8h, quindi posso continuare ad utilizzarlo per tutta la primavera.
Il sistema contagocce è l’ideale per questa tipologia di fondotinta ma trovo la pipetta un po’ troppo grossolana, infatti tendo prima ad utilizzare il prodotto sulla pipetta stessa prima di prendere il contenuto con il rischio di “gocce” troppo abbondanti.
In conclusione vi posso dire che mi ha colpito sia come concetto (idratazione e formula con una media coprenza da tutti i giorni), sia come effetto finale sulla pelle ben uniformato dalle piccole discromie e pori e punti neri, ovviamente per le grandi problematiche ci vuole un’altra tipologia di fondotinta.
Per questa review è tutto, fatemi sapere se l'avete provato anche voi. Vi ricordo che mi trovate su instagram come Julietsreviews per tantissimi post e mini reviews!
Commenti
Posta un commento