PUROBIO Luxus Collection
Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare dei prodotti viso della Luxus Collection di PUROBIO. Questi prodotti sono stati presentati al Sana 2018 e li ho acquistati appena usciti ma ho voluto provarli bene prima di parlarvene.
Nelle foto non vedrete gli swaches delle mie colorazioni perchè sia il fondotinta sia il correttore possono ossidare anche di molto variando di pelle in pelle...perciò se siete interessate ai prodotti vi consiglio di andarli a vedere di persona in qualche rivenditore fisico.
SUBLIME DROP FOUNDATION
COS'E': un fondotinta leggerissimo e ultra fluido per chi desidera un effetto seconda pelle per un incarnato senza difetti, delicato,luminoso. Risulta ultra confortevole sulla pelle idratando e nutrendo in profondità grazie agli estratti di Argan, moringa ed eperua dall’altissimo potere antiossidante. Questo fondotinta è arricchito anche da Anti-pollution, un’innovativa tecnologiache grazie agli ingredienti di altissima qualità, protegge la pelle dagli agenti inquinanti. Grazie alla sua texture leggera questo fondotinta ultra fine si fonde con il colore naturale della vostra pelle. E’ sufficiente una dose della pipette per truccare tutto il viso.
MIA OPINIONE:Come anticipato ho aspettato molto per recensirvelo perchè essendo uscito a setembre ho voluto provalo anche con il freddo. Ho una tipologia di pelle mista/grassa e quindi è stato necessario trovare le giuste accortezze per utilizzarlo al meglio. Innanzitutto lo applico con una spugnetta che permette di applicarlo meglio facendolo pentrare nella pelle. Con un pennello anche fitto noto che l'effetto finale è quello di un fondotinta che si vede e che rimane un po' "caked". Io lo fisso sempre ma con una cipria leggera proprio per non evidenziare l'effetto di prima. In inverno mi lucida dopo tante ore; io applico sempre una crema specifica per pelle mista/grassa per prolungarne la durata. Per quanto riguarda l'ossidazione nel mio caso lo 02 è abbastanza giusto e non cambia troppo il colore con l'asciugatura del prodotto.
INFINE nel complesso mi è piaciuto, trovate le giuste accortezze l'ho trovato molto performante considerato che è un fondo totalmente bio.
INFINE nel complesso mi è piaciuto, trovate le giuste accortezze l'ho trovato molto performante considerato che è un fondo totalmente bio.
SUBLIME LUMINOUS CONCEALER
COS'E': Leggero, luminoso, perfezionatore; dona un tocco di luce con un semplice gesto. Questo correttore cattura la luce,grazie alla leggera perlescenza, cancellando i segni di stanchezza e le imperfezioni. La sua texture idratante e ultra-fluida elimina le ombre dal viso. Ideale per la palpebra inferiore, i lati del naso, gli agli angoli della bocca, la cavitàdel mento e le rughe d’espressione. La formulazione ricca di estratti vegetali è impreziosita da acido ialuronico e olio di avocado dall’alto potere antiossidante e rimpolpante.
MIA OPINIONE:devo partire dicendo che non mi ha convinto del tutto. Innanzitutto il colore 02 non è molto adatto al mio contorno occhi. La comprenza è molto bassa e la texture in crema un po' secca mi evidenzia le piccole imperfezioni del contorno occhi. L'utilizzo migliore è quello di correttore illuminante (dopo aver utilizzato un correttore correttivo) perchè il tono giallo aiuta ad illuminare la zona perioculare. Inoltre in caso di lacrimazione trovo che si sciolga moltissimo. Infine penso che sia adatto a chi non ha praticamente occhiaie e vuole solo illuminare la zona.
INDISSOLUBLE SILKY POWDER
COS'E': per un finish liscio e impeccabile. Questa polvere vellutata che non secca la pelle crea un effetto soft focus minimizzando così l’aspetto dei pori. Grazie al colore leggermente giallo risulta invisibile su tutti i tipi di pelle. La mica, l’amido di mais, la polvere di riso, la silica e il caolino rendono l’incarnato opacizzato, levigando le imperfezioni e le piccole linee di espressione. Fissa il make-up a lungo, per un finish matte e vellutato.
MIA OPINIONE:la trovo un'ottima cipria, soprattutto se si pensa che è totalmente bio. Le mie opinioni rispecchiano abbastanza bene la descrizione dell'azienda. Aggiungo che io l'ho trovata super perfetta come primer, applicata sulle zone critiche prima del fondotinta consente di avere un finish super piallato e i pori visibilmente nascosti, per un incarnato perfetto senza siliconi.
Commenti
Posta un commento